giovedì, maggio 5

Morire davanti al sovrano bellissimo 1. Battle for Libya. Ultime notizie

.
Post 033
.
.
.
AlJazeeraEnglish distribuisce oggi su YouTube un secondo video aggiornamento del primo sulla Libia alle 03:17. Quando riprendo alle 18:00 questo post BBC Medio Oriente offre dal suo sito (già da quando? tradotta dall'inglese all'italiano da chi?) un chiamiamolo "paginone" [ultimo aggiornamento alle 14:22] titolato Ultime Notizie interne al solo riquadro titolato Relazioni Speciali [Special Reports in originale]. Evidenzia a colore acceso Crisi Libia notizie trattate con approfondimenti e analisi articolate più degne di un raffinato mensile, ancor più che di un colto settimanale, ambedue italiani. Però in bruciante attualità web, chissà poi quanto e da chi davvero cliccate, lette o solo compulsate. Realistico pensare tanti? Io direi di si. Controprova.
.
RAI.it offre ai volenterosi iscritti una newsletter: rai ha appena caricato un video.
.

Effetti del web
Effetti del web. E della sfiga che esista un calciatore che si chiama Pettinato: influenza l'algoritmo di ricerca di Google, un po' come - ma è un problema diverso - il traduttore automatico della BBC Medio Oriente influenza e trasforma l'espressione inglese Special Reports in una italiana altra cosa [cfr. Relazioni Speciali]. Ad esempio dei limiti della rete e della ricerca sopra fatta su tv pettinata con selezionato come unico link utile quello visto sopra (l'avevate visto?). Peccato. Perché quello che intendevo io era documentare meglio un tema intrigante affrontato bene su una vecchia puntata di Grande talk.
.
Infine. Tuttora alle 21:21 rai aggiorna alle 16:39 con (!) Berlusconi a Porta a Porta - La morte di Bin Laden e i rapporti con la Lega. Resto in debito con voi del prossimo aggiornamento. Eccolo, alle ore 21:49 
.

.
.

Nessun commento:

Posta un commento