giovedì, febbraio 24

Se non ora quando. Fa' la cosa giusta. TAC_Tutti a casa per 1 anno

.
Post 0014
.
.
Se non ora quando
.
In attesa di tempi migliori. Domani è un'altro giorno. Si vedrà.
.

Se non ora quando si disse Noè osservando la pioggia a catinelle fuori della finestra, prima di iniziare a costruire l’arca.
Se non ora quando concordarono i Bassotti vedendo Zio Paperone partire con Paperino e i nipoti alla ricerca dell’ennesimo tesoro, prima di assaltare il deposito e svaligiarlo.
Se non ora quando esclamò lo specchio al pirata Barbanera consigliandogli di radersi, dovendo questi recarsi al primo appuntamento con la figlia del Corsaro nero.
Se non ora quando deve aver pensato Roberto Benigni prima di correre e saltare come un folle quando fu premiato con l’oscar.
Se non ora quando sono le esatte parole che sentì in sogno Michelangelo Buonarroti il giorno prima di decidere di dipingere il Giudizio universale nella Cappella Sistina.
Se non ora quando gridò la vecchietta all’uomo ragno chiedendoli di arrampicarsi sull’albero e tirare giù il suo gatto.
Se non ora quando chiese su un pianeta che stava per esplodere il capitano Kirk al flemmatico dottor Spok, quest’ultimo indeciso se fosse o meno il caso di far partire il tele trasporto.
Se non ora quando si vocifera abbia risposto Jack Kerouac ad un automobilista che gli aveva chiesto perché andasse in giro per il paese da solo e soprattutto così giovane.
Se non ora quando si narra abbia pensato Braccio di Ferro prima di mangiare il suo primo piatto di spinaci – alimento che in gioventù non gli era affatto gradito, questo è uno scoop… - per poi correre a salvare Olivia dalle grinfie di Bruto.
Se non ora quando si mormora abbia risposto il Capitano Nemo – chiamato dall’equipaggio Capitano “braccine corte” Nemo, altro scoop… - prima di partire per un viaggio di ben ventimila leghe al benzinaio che gli domandò come mai facesse il pieno.
Se non ora quando hanno pensato, detto e gridato e per sempre penseranno, diranno e grideranno coloro che capiscono quando arriva il momento di fare la cosa giusta.
se non ora quando hanno detto e gridato e per sempre diranno e grideranno in tanti a costoro, in attesa che facciano la cosa giusta.
Se tutto ciò non bastasse, per quel che mi riguarda, se non ora quando mi son detto quando diedi il primo bacio alla mia compagna.
se non ora quando deve aver pensato anche lei, altrimenti non staremmo ancora insieme…

.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento