. Massimizzare unicamente i vantaggi materiali di breve termine della propria famiglia nucleare, supponendo che tutti gli altri si comportino allo stesso modo
Bellissima intervista di Annozero, condivido in pieno questo nuovo post del Blog di Beppe Grillo e sottoscrivo anch'io il commento di renato siliani 18.03.11 09:50 al precedente post "Spegni il nucleare", a proposito del referendum sul nucleare.
.
Più spesso di quanto si creda possibile in realtà soluzioni facilissime basterebbero a trasformare e cambiare di molto le condizioni bloccate dell'oggi. Ad esempio l'obbligo della tracciabilità.
.
Caso 1. Etichette sui prodotti normate per tutelare salute e diritti dei cittadini acquirenti e non fuorviare i consumatori divenuti sudditi degli interessi delle multinazionali del consumismo.
.
Caso 2. Ripristinare la legge che imponga il controllo della criminale pratica delle contestuali dimissioni in bianco estorte ai neoingaggiati da imprenditori che senza vergogna confondono scelte e soprusi, ricatti e libertà.
.
Caso 3. Rendere obbligatoria la postamail certificata agli avvocati, abilitando l'accesso alle notifiche online. Più in generale la sola riforma del sistema di notificazioni e d'invio di documenti tra avvocati e sedi, oltre all'eliminazione degli errori dovuti alla perdita di documenti ed alle trascrizioni, abbatterebbe i tempi ed i costi attuali del giudizio. Temi questi che il procuratore aggiunto presso il Tribunale di Reggio Calabria NICOLA GRATTERI affronta e spiega bene nel suo libro LA GIUSTIZIA E' UNA COSA SERIA, Mondadori editore. Altro che Processo Breve e Riforma Epocale della Giustizia!
Scrivo [a me stesso?] sull'onda delle emozioni esperite a partire dal suo ultimo recitato/intervento/editoriale reso a Blackout, seguito dalla Good Bye Malinconia di Caparezza e accenno al Grande fratello.